Le imprese
convenzioni

Viaggi di lavoro, risparmiare senza tagliare

30 giugno 2014


Viaggi di lavoro, risparmiare ...


I viaggi di lavoro sono uno strumento vitale per il business. Assolombarda riserva agli associati una serie di convenzioni per spendere meno negli alberghi in Italia e all’estero.

I numeri dicono che viaggiare fa bene alle aziende

Una ricerca dell’Università di Oxford ha evidenziato come tagliare sui viaggi di lavoro comporti un impatto negativo sul business. Gli stessi imprenditori affermano che, senza gli incontri di persona, si può perdere addirittura il 28% degli affari. In particolare, lo studio ha quantificato che 0,67 euro spesi in business travel si trasformano in 8,37 euro di ricavi e 2,54 euro di profitti.

Poi ci sono i visitatori incoming: Milano resta indiscutibilmente la capitale del turismo d’affari estero in Italia. Secondo l’Osservatorio Nazionale del Turismo, nel 2012 le presenze straniere all’ombra del Duomo dovute a motivi di lavoro sono state ben il 49% del totale, praticamente una su due! Se già buona parte delle aziende lombarde effettua viaggi di lavoro, sempre più spesso nbso online casino reviews sarà necessario pensare all’ospitalità anche per la clientela, italiana e soprattutto straniera.

È in questo contesto, essenziale per il buon esito di molti affari, che Assolombarda offre alle imprese associate convenzioni per risparmiare sui costi alberghieri e di viaggio.

Le convenzioni di Assolombarda per risparmiare sui costi alberghieri: tante scelte “su misura”

Le mete sono diverse quando si viaggia per lavoro e le convenzioni di Assolombarda per gli associati aiutano a ridurre i costi alberghieri soprattutto, ma non solo, in Italia e in Europa.

Per le imprese associate associati che cercano una sistemazione per i loro ospiti a Milano e dintorni, invece, basta chiedersi: centro storico? Zona Fiera? Vicino all’air terminal? Alimentazione biologica? Connessione Wi-Fi? Per tutto c’è una risposta e trovare quella più adatta alle proprie esigenze è facile.

Come sempre, le imprese associate non spendono nemmeno un centesimo per avvalersi delle convenzioni dedicate ai costi alberghieri e, in più, possono ottenere gratuitamente servizi accessori quali posto auto, servizio lavanderia e connessione wifi.

Viaggiare sereni: polizze viaggio

Assistenza sanitaria, tutela legale, responsabilità civile e protezione del bagaglio sono fra le voci più richieste da chi – nei viaggi di lavoro come in quelli per turismo o vacanza – mette al primo posto la serenità. Per chi si sposta in Italia e all’estero, l’associazione riserva condizioni di favore per le coperture assicurative.

Si può scegliere fra polizze studiate apposta per i viaggi di lavoro, anche di breve durata, o per le vacanze. Gli sconti previsti dalle convenzioni di Assolombarda partono dal 15% per arrivare al 30%. E molte di queste facilitazioni sono estese anche ai familiari degli associati.

Assolombarda – Convenzioni Pratiche di viaggio e alberghi

 

Scopri tutte le convenzioni di Assolombarda

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
L'associazione
Viaggi nel 2017: ecco dove andare

12 dicembre 2016

La celebre guida turistica Lonely Planet elenca le mete simbolo del prossimo anno. Il Canada …
Le imprese
Turismo: le azioni prioritarie per valorizzare la destinazione Italia

1 marzo 2016

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha pubblicato, a febbraio 2016, lo studio “Industria del turismo: …
Le imprese
La casa degli imprenditori può essere ...

26 marzo 2015

Se quello che ti serve è uno spazio su misura nel cuore di Milano, con …