L'associazione
Assemblea 2014

Un sito per “Far volare Milano”

9 giugno 2014


Un sito per “Far volare Milano”

Un piano strategico per rilanciare le imprese e il territorio. Un sito che racconta i suoi 50 progetti passo dopo passo. E un volo sopra la città che aggiunge emozione alla volontà di cogliere l’obiettivo. Un piano strategico per “Far volare Milano”. Cinquanta progetti e cinquanta squadre, con l’impegno diretto degli imprenditori, per trasformare una visione in realtà. Decine e decine di partner, pubblici e privati, perché il futuro si costruisce insieme. E ora un sito, www.farvolaremilano.it, per rendere visibili le azioni e misurabili i risultati. Per condividere le idee progettuali. Per fare decollare le alleanze che servono a realizzarle, tutti insieme. Abbiamo affidato l’apertura del sito a un video. Un video emozionale che ci fa sorvolare la città e trasmette una sensazione forte. Un ‘manifesto’ che esprime lo spirito con cui abbiamo creato e stiamo portando avanti il piano e i suoi progetti: intraprendenza, volontà, ottimismo consapevole.


Schermata 2014-06-08 alle 12.54.49


Poi, la mappa per muoversi sopra Milano, da navigare per intercettare ‘dall’alto’ un progetto dopo l’altro. Il documento chiave, “Piano strategico 2014-2016″, da scoprire e riscoprire, in tutte le sue parti. I dettagli di ciascuno dei “50 progetti”: obiettivo strategico, azioni, partner, stato di avanzamento, ma anche documentazione, video e foto, comunicati e rassegne stampa. I documenti di supporto al piano. Il “cosa abbiamo fatto finora” da cogliere con uno sguardo d’insieme. E, per finire, una pagina pronta ad accogliere le alleanze. Perché, «La realizzazione del Piano Strategico e dei suoi 50 progetti dipenderà anche dalla nostra capacità di interagire con tutti gli stakeholder istituzionali e sociali che, come noi, portano specifiche responsabilità… Il nostro metodo di lavoro chiama sinergie, chiama alleanze, chiama gioco di squadra e cabine di regia insieme a tutti gli altri protagonisti della realtà milanese e lombarda». Guarda il sito Far volare Milano Il sito – ideato dal Gruppo ArmandoTesta, il più grande gruppo pubblicitario italiano, che ha anche realizzato il video-manifesto – è concepito in ottica responsive ed è fruibile da pc, smartphone e tablet, per assecondare la tendenza del multiscreen che vuole sempre più utenti collegati a diversi device.

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Università e impresa, dialogare per tessere il futuro

16 maggio 2016

Oltre 60mila tirocini curriculari, 271 dottorati di ricerca industriale e oltre 6mila studenti delle scuole …
L'associazione
“50 Progetti per rilanciare le imprese e il territorio” – I principali risultati raggiunti

11 febbraio 2016

A oggi sono 21 i progetti che hanno prodotto risultati concreti, alcuni dei quali si …
L'associazione
Far volare Milano: i risultati a due anni dal lancio

11 febbraio 2016

A due anni dal lancio del piano strategico “50 progetti per rilanciare le imprese e …