Le imprese
innovazione

Trocellen Italia ha colto la sfida per l’innovazione. E l’ha vinta

3 aprile 2014


Trocellen Italia ha colto la sfida per l’innovazione. E l’ha vinta

Conclusa la prima edizione del concorso «Vinci SAP per Assolombarda» la palma del migliore all’impresa produttrice di schiume poliolefiniche reticolate che punta su alta qualità, prestazione duratura, leggerezza, eco-compatibilità e semplicità del prodotto.

Trocellen Italia, campione di innovazione

Dai un’occhiata al loro sito e già capisci di che pasta sono fatti: la molecola dell’innovazione è nel loro Dna.

Stiamo parlando di Trocellen Italia, l’azienda produttrice di soluzioni in schiuma poliolefinica per la protezione e il comfort delle persone che si è aggiudicata il premio «VinciSAP per Assolombarda»: il 2 aprile Idilio Cerfoglia e Nicola di Paola, rispettivamente managing director e manager corporate IT di Trocellen, hanno ricevuto dalle mani del direttore generale di Assolombarda, Michele Verna, e del direttore marketing di SAP Italia, Flaminio Francisci, la targa destinata al vincitore.

Al di là della soddisfazione e delle celebrazioni di prammatica, la vittoria permetterà a Trocellen di portarsi in azienda una soluzione completa per analizzare e tenere sotto controllo vendite, magazzino e acquisti, anche dai dispositivi mobili, grazie a SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition.

Perché Trocellen?

A scegliere il vincitore è stata una giuria composta da Assolombarda, SDA Bocconi, SIDI e SAP Italia.

E la motivazione – basata sull’analisi di fattori best online casino quali-quantitativi – è inequivocabile: «Trocellen Italia», ha dichiarato Francisci di SAP Italia, «è un esempio chiaro di capacità di innovazione e utilizzo della leva tecnologica».

Il concorso, lanciato a novembre da Assolombarda e SAP Italia e dedicato in esclusiva alle imprese associate, «è un esempio dell’impegno concreto dell’associazione a voler spezzare la spirale di sfiducia, sostenendo lo sviluppo e la ripresa, promuovendo e sensibilizzando all’utilizzo di strumenti capaci di abilitare i processi innovativi, migliorare la condivisione di informazioni, ridurre le barriere geografiche e incrementare l’efficienza aziendale» ha dichiarato il direttore dell’associazione Michele Verna.

Un impegno trasversale a tutti i 50 progetti nei quali si declina il piano strategico di Assolombarda per Fare volare Milano.

La vincitrice

Trocellen Italia

Ti potrebbe interessare anche

Vinci «SAP per Assolombarda»: cogli la sfida per l’innovazione!

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
L’innovazione digitale delle imprese italiane passa per le startup

16 febbraio 2018

Secondo una ricerca condotta dal Politecnico di Milano, le aziende tricolori stanno investendo sempre più …
Le imprese
Ottenere di più con meno: la ricetta dell’innovazione frugale

19 gennaio 2017

L'economista Jaideep Prabhu ha studiato modelli di business che puntano a risparmiare risorse ma ottengono …
Le imprese
Phi Drive, quando l’industria si innova con motori piccolissimi e green

26 settembre 2016

Grazie ai motori innovativi che produce la startup Phi Drive ha ricevuto un finanziamento per …