Le imprese
Expo 2015

Sai qual è il giorno giusto per il tuo business in Expo?

5 maggio 2015


Sai qual è il giorno giusto ...

Scopri le date da segnare in agenda per sviluppare il tuoi affari: eventi internazionali e b2b.

Nutrire il pianeta (e il business)

E’ vero che Expo è considerato soprattutto un evento per famiglie, ed è altrettanto vero che ci sono bellissimi padiglioni da scoprire e cibi strani da provare. Ma dal punto di vista di Assolombarda, Expo 2015 sarà soprattutto l’occasione per le imprese di ampliare la propria rete internazionale di business.

Da dove nasce questa convinzione? Dalla fitta rete di relazioni che Assolombarda ha con le rappresentanze diplomatiche su Milano e che ha permesso di conoscere il ricco programma di incoming di delegazioni in arrivo in città durante i sei mesi della manifestazione.

Ecco quindi il perché del nuovo Calendario Eventi Expo di Assolombarda: un calendario dedicato alle imprese associate e interamente focalizzato sul fare business durante Expo 2015.

Un ponte con il mondo

Delegazioni straniere arriveranno infatti da tutto il mondo, anche da quei paesi che non hanno aderito ad Expo: questo perché, a parte l’universalità e l’importanza del messaggio dell’esposizione universale, l’aspetto “imprenditoriale” dell’evento non passa inosservato.

Il calendario Eventi di Assolombarda informa le aziende associate sulle principali iniziative legate all’internazionalizzazione durante il semestre; al suo interno trovi principalmente forum economici e sessioni di incontri bilaterali con imprese estere.

Ma sono anche segnati tutti i National Days, le giornate in cui capi di stato e di governo dei paesi partecipanti ad Expo verranno a festeggiare la festa nazionale nei propri padiglioni. Non sarà l’occasione per incontri di puro business, ma – perché no – l’occasione di stringere mani e allacciare rapporti più politici che, soprattutto in certi paesi, sono molto importanti anche per sviluppare la propria rete e attività.

Il tuo calendario personalizzabile

Il calendario è consultabile secondo diversi criteri, in base ai propri interessi. Per paese, o per tipologia di evento, o incrociando i due per ottenere informazioni più puntuali. Dal calendario stesso è anche possibile avere i dettagli sugli eventi, contattare gli organizzatori o iscriversi direttamente agli eventi.

Anche le location sono diverse: se alcuni eventi avranno luogo sul sito di Expo – magari presso i padiglioni dei paesi organizzatori – altri invece saranno ospitati in Assolombarda o in altri spazi in città.

Expo è cominciata e genera meraviglia nei primi visitatori. Noi siamo pronti a viverlo come un’occasione di business imperdibile.

Sei interessato a un incontro in particolare? Oppure vuoi solo maggiori informazioni sugli incontri per sviluppare il tuo business? Contatta Giulia Repetto, tel. 0258370497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Etica degli affari: l’Italia a confronto con l’Europa

1 aprile 2016

L’IBE (Institute of Business Ethics), in un convegno organizzato da Sodalitas, ha presentato una ricerca …
L'associazione
La tecnologia E015, il primo lascito di Expo 2015

28 ottobre 2015

Informazioni e servizi digitali in rete. Regione Lombardia, insieme al sistema delle imprese, coglie il …
Le persone
Cosa significa per un’impresa essere digitale: questione di vita o di morte?

21 settembre 2015

Una chiacchierata con Roberto Rosti, Adjunct Professor del MIP Politecnico di Milano, per non farsi …