Le imprese
convenzioni

Risparmiare e fare business al telefono. O nel cloud

15 gennaio 2015


Risparmiare e fare business ...

Dal telefono al cloud, molti i servizi e le soluzioni di comunicazione che possono facilitare la vita e migliorare gli affari delle imprese.


Gli associati Assolombarda possono orientarsi fra diverse opportunità, tutte su misura, beneficiando di agevolazioni sui prezzi di listino.

Audio e videoconferenze, il telefono senza fili di oggi

La tecnologia agevola le relazioni delle imprese con la propria rete di clienti, dipendenti e fornitori. E, in più, fa risparmiare.

Le audio e le videoconferenze, ad esempio, non comportano sale riunioni, sono utilizzabili da PC, tablet, smartphone e cellulari e hanno il vantaggio di tagliare i costi di viaggio e il tempo improduttivo delle trasferte, senza rinunciare a una comunicazione in prima persona.

Le convenzioni proposte da Assolombarda permettono agli associati di ottenere sconti del 30% per le audioconferenze e fino al 50% per quelle video.

E a proposito di comunicazione, anche per la telefonia cellulare Assolombarda offre alle aziende associate la possibilità di risparmiare online casino sul costo degli abbonamenti con scelte che si possono declinare per la propria realtà aziendale.

Ospiti stranieri?

Chi vuole utilizzare servizi d’interpretariato proposti dai fornitori, disponibili per un gran numero di lingue comprese quelle dei paesi asiatici, può risparmiare il 20% sulle tariffe standard.

Chi risponde al tuo telefono

Per non perdere nessun contatto durante le pause, i fuori-orario o le ferie è inoltre molto pratica la gestione esterna delle telefonate: per questo servizio ci sono riduzioni sui costi che oscillano dal 20 % al 50%.

Conoscere il cliente per potenziare il business

Conoscere l’orientamento della clientela per migliorare le vendite è fondamentale per sviluppare il business; ricerche di mercato e sondaggi, numeri verdi, marketing telefonico o tramite mail e SMS sono tutte strategie valide, ma per la maggioranza delle Pmi non sempre è facile svolgere queste attività internamente.

Per venire incontro alla crescente necessità di esternalizzare queste funzioni, Assolombarda ha ottenuto per i suoi associati agevolazioni che vanno dal 10 al 50% sui prezzi di listino dei fornitori dei diversi servizi, secondo il numero di contatti richiesti.

Non sempre le nuvole portano cattivo tempo

Il cloud computing o nuvola informatica è perfetto per condividere dati e salvare interi archivi, programmi e qualunque tipo di file su Internet in tutta sicurezza e accedervi poi con facilità. La riduzione per gli associati, in questo caso, è del 10% sul prezzo di listino.

Vai alle convenzioni di Assolombarda
Assolombarda – Convenzioni – Telefonia e Connettività

Leggi anche
Comunicazione Multimediale, il nuovo business a portata di clic

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
La casa degli imprenditori può essere ...

26 marzo 2015

Se quello che ti serve è uno spazio su misura nel cuore di Milano, con …
Le imprese
Auto aziendali? Lungo termine ...

3 marzo 2015

Funzionalità e convenienza: ecco perché il noleggio auto a lungo termine (NLT) può essere la …
Le imprese
Recupero crediti: soluzioni ...

26 febbraio 2015

Assolombarda Servizi aiuta le aziende associate a difendersi e a risparmiare sui costi del recupero …