Le imprese
convenzioni

Recupero crediti, soluzioni per non perderci la testa

26 febbraio 2015


Recupero crediti: soluzioni ...

Assolombarda Servizi aiuta le aziende associate a difendersi e a risparmiare sui costi del recupero crediti. Perché un’impresa in salute è un’impresa più forte sul mercato.

La sottile linea di confine tra attivo e passivo

Il controllo dei crediti è un elemento fondamentale nella gestione aziendale, tanto più in un periodo di incertezza economica come quello attuale. Gli insoluti sono un grave problema soprattutto per le Pmi che sempre più spesso si trovano a “finanziare” i clienti debitori con il credito, devono affrontare problemi di liquidità e, nei casi peggiori, ricorrere alle vie legali. La linea di confine tra attivo e passivo diventa molto sottile e i crediti insoluti non consentono uno stato di salute ottimale.

Affidati ai professionisti! Assolombarda Servizi ha quello che fa per te

Qualunque sia la natura dei debitori – clienti, enti pubblici o di carattere tributario – Assolombarda Servizi mette a disposizione degli associati convenzioni che permettono di risparmiare dal 10 al 37%, e uno sconto minimo del 30% rispetto al compenso abitualmente richiesto sugli importi recuperati.

Quando decidi di affidare a una società esterna per il recupero dei crediti hai importanti vantaggi: sfrutti le competenze di chi lo fa di mestiere ed eviti di sottrarre tempo utile all’attività lavorativa quotidiana e puoi velocizzare i tempi di pagamento dei debitori.

E se la tua impresa ha rapporti commerciali anche con l’estero, gestire i crediti in outsourcing è un sostegno concreto per risolvere tutti i problemi extragiudiziali o giudiziali collegati ai paesi stranieri, soprattutto se sono paesi considerati “a rischio”.

Prevenire è meglio che curare

Assolombarda Servizi ha studiato soluzioni anche per valutare con precisione l’affidabilità o il rischio commerciale dei possibili clienti delle aziende associate, grazie a banche dati continuamente aggiornate. Questo servizio è disponibile per oltre 200 nazioni e consente di fare una prova gratuita e di avere riduzioni dal 10 al 50% sulle tariffe.

Occhi aperti sulle gare d’appalto

In un mercato dove i confini tra le realtà nazionali sono sempre più sfumati, sapere come cogliere tempestivamente nuove opportunità di business è un punto di forza strategico.

Se la tua azienda è associata, puoi avvalerti di un servizio puntuale di monitoraggio sugli appalti nazionali ed europei, avere una marcia in più rispetto alla concorrenza e migliori possibilità di aggiudicazione. Grazie alle convenzioni di Assolombarda Servizi, puoi conoscere tempestivamente sia le gare d’appalto dei 27 Paesi europei, sia i contributi previsti dalle principali regioni italiane con un risparmio che va dal 20% al 35% sul listino.

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
La casa degli imprenditori può essere ...

26 marzo 2015

Se quello che ti serve è uno spazio su misura nel cuore di Milano, con …
Le imprese
Auto aziendali? Lungo termine ...

3 marzo 2015

Funzionalità e convenienza: ecco perché il noleggio auto a lungo termine (NLT) può essere la …
Le imprese
Energia, quando l’unione fa il risparmio

20 febbraio 2015

Entra nel Gruppo d’acquisto 2016 per l’energia elettrica di Assolombarda e risparmia in modo sicuro …