Le imprese

QVC Italia lancia il progetto QVC Next

9 giugno 2016


QVC Italia lancia il progetto QVC Next

La piattaforma multimediale di shopping, lancia il progetto QVC Next, un programma a sostegno dell’imprenditoria per offrire opportunità di crescita uniche alle imprese italiane.

Il progetto QVC Next, attraverso un piano personalizzato di accelerazione di sviluppo del business, offre alle imprese l’opportunità di implementare la loro visibilità grazie a un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno e al sito di e-commerce. Tutto questo permette alle aziende che lavorano nei settori della bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia di creare con i clienti relazioni autentiche e di rendere conosciuti e familiari i brand veicolati.

Le partnership con associazioni, poli universitari, incubatori e venture capitalist hanno dato vita al progetto, che è sviluppato in quattro fasi: dopo un’attività di scouting in cui le imprese vengono selezionate, il secondo step le vede protagoniste nelle trasmissioni in diretta e nel sito di e-commerce, dando modo di rendersi visibili grazie alla rete di distribuzione capillare, che raggiunge quasi 25 milioni di famiglie su tutto il territorio italiano.

Segue poi una fase di supporto e distribuzione dei prodotti che precede l’ultima parte del programma che fornirà alle aziende un market test immediato, permettendo loro di avere un’analisi sui risultati di business e sul gradimento dei loro prodotti da parte dei possibili clienti.

Le-quattro-fasi

La ricerca di brillanti idee “made in Italy” avrà anche una sua declinazione sul territorio grazie ad un tour che toccherà diverse città del nostro Paese e permetterà di fissare incontri di selezione a bordo di un “Barcamper”, l’ufficio mobile di dpixel, partner dell’iniziativa.

TestoUna grande opportunità per tutte le aziende neonate che potranno partecipare alla fase iniziale del progetto presentando la loro idea al team di QVC. Basta prenotare sul sito un incontro di 30 minuti che si svolgerà sul camper stesso.

Il motivo di questo impegno? La risposta è semplice: “far crescere un’idea fino a farla diventare grande, sostenibile, tangibile. Investire sull’intuizione, sul lavoro e sulle aspirazioni che ci sono dietro, costruendo l’opportunità che può renderla un successo, supportandola attraverso visibilità, distribuzione e spirito internazionale”.

Scopri le prossime tappe del tour promosso da QVC e prenota il tuo appuntamento.

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
La sicurezza? FACILE, chiedete a SAET Milano

9 giugno 2016

Kim Kardashian Adidas Yeezy Boost 750 UK Restock and Adidas Yeezy Boost 350 For Sale …
Le imprese
Adecco nel mondo del lavoro che cambia

19 maggio 2016

La multinazionale svizzera, grazie alla visione di lungo periodo e alla capacità di interpretare i …
Le imprese
Holonix, quando i dati raccontano una storia

19 aprile 2016

Nata come spin-off del Politecnico, Holonix fa dell’efficientamento dei processi la sua forza. Analizzare le …