L'associazione
internazionalizzazione

Open day mercati esteri. Che cosa c’è da sapere sull’internazionalizzazione

9 febbraio 2015


Open day mercati esteri...

Assolombarda offre alle imprese una serie di incontri gratuiti con esperti, per capire come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai mercati esteri.

Partire si, ma preparati

L’imprenditoria italiana è capace di uno sviluppo che continua, nonostante la crisi. E Assolombarda è al suo fianco, anche sui mercati internazionali.

Di fonte a una economia interna “ferita” molte aziende puntano sull’internazionalizzazione per rilanciare se stesse e l’Italia, come ha sottolineato anche il neo eletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, evidenziando il coraggio delle imprese italiane che vogliono continuare a innovare e a competere.

È una scelta non facile che richiede preparazione.

Per questo Assolombarda ha organizzato l’Open Day Mercati Esteri che si terrà il 26 febbraio, presso la sede di via Pantano, 9,  dalle 9.30 alle 12.30. Il seminario propone una serie di incontri individuali gratuiti con esperti legali e professionisti, per aiutare le imprese ad avvicinarsi ai mercati e ricercare opportunità in loco. L’internazionalizzazione, infatti, è online casino una strategia vincente, se si conoscono bene le regole del gioco.

Incontri a misura delle imprese

Il 26 febbraio ogni azienda potrà trovare un supporto tecnico-operativo per lo sviluppo della propria attività in Cina, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, India, Messico, Regno Unito, Romania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Le imprese potranno accedere a incontri individuali gratuiti con esperti legali e professionisti.

I colloqui one-to-one si svolgeranno in italiano e gli esperti risponderanno a quesiti specifici delle aziende fornendo una prima consulenza per i Paesi di interesse su diverse tematiche: commerciale (vendita, agenzia, distribuzione, franchising); societaria (creazione di società, stabile organizzazione); giuslavoristica (contratti di lavoro, gestione lavoratori distaccati); proprietà intellettuale; del contenzioso e recupero crediti.

Prima di preparare le valigie, parlane con noi!

Ecco i professionisti selezionati da Assolombarda:

Documento1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
L’Africa e le nuove frontiere di business: che cosa serve per la crescita?

27 giugno 2017

L’Italia è il terzo Paese per investimenti in Africa, ma quali sono le opportunità economiche, …
Le imprese
Fedele, concreto e attento ai prezzi: ecco il consumatore cinese del 2016

29 novembre 2016

Evolve la spesa per le famiglie cinesi, sempre più interessate ad acquistare prodotti per il …
Le imprese
Serbia: economia emergente sempre più vicina all’Europa

26 settembre 2016

Il Paese si è candidato a entrare nella UE e sta lavorando per adeguarsi agli …