Milano, torna il cinema all’aperto

5 luglio 2017


Milano, torna il cinema all’aperto

Arianteo riaccende le notti estive. Tanti gli appuntamenti in programma con una nuova location per le proiezioni: la Fabbrica del Vapore. Non solo film, anche la musica entra nel cartellone.

Con l’arrivo dell’estate torna uno dei grandi appuntamenti milanesi. Quello con il cinema all’aperto, occasione per guardare proiezioni in location suggestive in giro per la città. Il clima è raccolto e l’idea di non rintanarsi in casa o in luoghi chiusi ma di godersi le serate da giugno a settembre è molto allettante.

È stato presentato il programma di Arianteo, la rassegna cinematografica che quest’anno si rinnova, cambiando alcune delle sue sedi: spunta infatti la Fabbrica del Vapore, che si aggiunge a CityLife, Palazzo Reale, UmanitAria e al Chiostro dell’Incoronata con due sale, audio in cuffia wireless e posto assegnato. Queste le arene milanesi aperte fino al 17 settembre.

Non solo cinema, anche la musica irrompe nel calendario di questa nuova edizione, mentre i titoli proposti sono quelli di richiamo della stagione, con anteprime e proiezioni in contemporanea con le sale al chiuso.

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti da segnalare: venerdì 7 luglio al Chiostro dell’Incoronata (sala 1) verrà proiettato “Lady Machbeth”, film drammatico diretto da William Oldroyd e tratto dall’omonimo romanzo di Nikolaj Leskov.

Alla Fabbrica del Vapore, martedì 18 luglio, il film “Sully” del regista Clint Eastwood, la storia dell’ammaraggio sull’Hudson dell’aereo pilotato da Chesley Sullenberger, che riuscì nell’impresa di salvare 155 vite.

“Snowden”, pellicola diretta da Oliver Stone, in programma giovedì 20 luglio al Chiostro dell’Incoronata (sala 2), ritrae una delle figure più controverse del XXI secolo, Edward Snowden, l’uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.

Al Palazzo Reale da non perdere “La ragazza del treno” di Tate Taylor, che andrà sullo schermo venerdì 28 luglio, cavalcando l’onda positiva innescata dal romanzo di Paula Hawkins, da cui il film è tratto.

Sono disponibili pacchetti di abbonamenti o singoli ingressi, per vivere un’estate da film!

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati