Le persone
cultura d’impresa

L’impresa è cultura – Intervista a Antonio Calabrò

30 settembre 2015


L’impresa è cultura – Intervista a Antonio Calabrò

Ritrovare l’immagine positiva del mondo dell’industria nell’opinione pubblica. Recupero degli spazi, racconto della memoria, consapevolezza e orgoglio identitario le chiavi per ottenerlo.

Perchè “Fabbrica è bello“.

Intervista a Antonio Calabrò – coordinatore del gruppo Cultura di Confindustria e Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega a Legalità e Responsabilità sociale d’impresa (già Consigliere Incaricato) – alla testata Prima Comunicazione.

 

 

lascia un commento

One thought on “L’impresa è cultura – Intervista a Antonio Calabrò”

  1. Concordo pienamente con quanto esposto nell’intervista: senza la memoria dei valori del passato non c’è futuro. E’ nostra responsabilità comunicare alle nuove generazioni, attraverso l’esempio ma anche con il racconto e il coinvolgimento, i cardini dell’intraprendere, della bellezza di scoprire/costruire per la crescita e lo sviluppo del nostro “intorno” e della società tutta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
L'associazione
La storia e la cultura del Made in Italy, in una Settimana

8 novembre 2016

Promuovere la politica culturale delle imprese italiane con convegni, incontri, workshop, rassegne di cinema industriale, …
Le imprese
#ioleggoperché: l’impresa e la cultura, insieme, voltano pagina

6 ottobre 2016

L'iniziativa #ioleggoperché punta alla creazione, all'interno delle imprese, di biblioteche aziendali e al rafforzamento di …
L'associazione
Impresa a teatro: che spettacolo!

10 novembre 2015

“Letteratura e industria. La fabbrica, il paesaggio, l’umanità”, lo spettacolo teatrale organizzato dall'associazione per la …