Le imprese

Incontri informativi, a ciascuno il suo

12 gennaio 2015


Incontri informativi...

Il 20 gennaio Assolombarda inaugura nove cicli di incontri informativi per le imprese.

Gratuiti, pensati a misura di associato e con la possibilità, per la prima volta, di seguirne alcuni in streaming.

Nove cicli di incontri tematici al via

Calendario alla mano: pronti a segnare tutte le date degli incontri informativi che Assolombarda vi ha riservato? Il 20 gennaio si parte. Quest’anno a inaugurare la stagione formativa sarà un tema di strettissima attualità che ha visto evoluzioni significative nel quadro normativo che regola i rapporti di lavoro: “L’attuazione del Jobs Act: come cambia il mondo del lavoro”.

Ma sono molte altre le opportunità di formazione per rimanere aggiornati sulle novità ed essere sempre in linea con i cambiamenti in atto negli ambiti di interesse aziendale. Gli incontri, distribuiti nel periodo gennaio-giugno, riguardano, infatti, nove aree: ambiente, credito e finanza, estero, finanziamenti per l’innovazione industriale, fisco, immobili d’impresa, mercato e business, lavoro e previdenza, salute e sicurezza.

Una novità… in diretta

Partecipare è semplice: basta cliccare sul calendario degli incontri informativi presente sul sito di Assolombarda, compilare un form di iscrizione e… venire in associazione. O no?

Da quest’anno, infatti, parte una sperimentazione nata sulla scorta di un suggerimento di un’impresa associata e volta ad ampliare le opportunità di partecipazione: per ogni ciclo di incontri, ce ne sarà uno trasmesso anche in streaming.

Gli incontri che potrete seguire in diretta, seduti alla vostra scrivania, sono: “La nuova disciplina dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali” (ambiente), “Bilancio per non addetti” (credito e finanza), “Credito documentario all’importazione o all’esportazione: regole e consigli” (estero), “Fringe benefit e rimborsi spese” (fisco), “Strumenti per il Facility Management” (immobili d’impresa), “Appalti pubblici: novità e aggiornamenti legislativi” (mercato e business), “Cassa integrazione guadagni ordinaria” (lavoro e previdenza) e “Rischio stress lavoro correlato” (salute e sicurezza).

Una conferma… in differita

E se proprio il giorno dell’incontro una riunione improvvisa e irrinunciabile scombinasse tutta l’agenda? Niente paura; già da alcuni anni Assolombarda mette a disposizione le videoregistrazioni degli incontri sul proprio sito, dove è possibile scaricare anche le presentazioni di docenti ed esperti e la documentazione distribuita in aula.

Inoltre, basta iscriversi alla newsletter Appuntamenti per essere sempre informati su nuove date e nuove occasioni di aggiornamento: le normative, infatti, cambiano in fretta ed “essere sempre sul pezzo” è importante per rispettare le regole e non lasciarsi sfuggire neanche un’opportunità utile alla crescita dell’impresa.

Allora, agenda alla mano. Che sia sul web o in associazione, vi aspettiamo!

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Incontri gratuiti per far volare ...

3 ottobre 2014

Sguardo puntato sul mercato: qualità, innovazione, ordini e acquisti, appalti pubblici. Iniziano gli incontri gratuiti …
Le imprese
Fisco: gestire il day by day ...

10 settembre 2014

Fisco: al via gli incontri gratuiti del secondo semestre 2014, per aggiornarsi sulle norme vigenti …
Le imprese
Internazionalizzazione: giro del mondo ...

30 luglio 2014

Tornano nel secondo semestre 2014 gli incontri gratuiti per chi punta sull’estero. Per internazionalizzare le …