L'associazione
Expo 2015

I progetti di Assolombarda: Expo al centro

20 dicembre 2013


I progetti di Assolombarda: Expo al centro

In un’ottica di pieno impegno nei confronti dell’evento del 2015, Assolombarda intende sviluppare una molteplicità di progetti dedicati al sostegno della manifestazione.

Milano europea ha un appuntamento con il mondo nella prossima Expo. La nostra responsabilità diventerà globale e, come sempre è accaduto, è al crescere delle difficoltà che si mobilitano le energie: l’appuntamento ci troverà pronti e preparati.

È persino superfluo ribadire il pieno impegno di Assolombarda per la miglior riuscita dell’evento che, a metà 2015, rappresenterà il più forte volano addizionale alla crescita italiana, con più di 20 milioni di visitatori obiettivo, di cui 6 dall’estero.

In quest’ottica, Assolombarda ha identificato numerosi progetti, articolati lungo tre filoni.

Da un lato, si adopererà per massimizzare l’accesso delle imprese associate alla piattaforma digitale di Expo, per stimolare servizi-applicazioni e per creare reti permanenti di soggetti/enti anche post Expo, per fornire servizi e supporto alle aziende straniere presenti e per raccordare ad esse le aziende associate.

Dall’altro lato, proporrà iniziative fuori-Expo in settori di punta collegati alla già forte attrattività fieristica milanese, come nella moda, design e arredo.

Infine, sosterrà l’opzione del progetto Nexpo, presentato insieme alla Bocconi, per un eventuale utilizzo della aree post evento creando una digital farm e/o uno science park.

Approfondimenti
Far Volare Milano

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le persone
“Rocca: ora serve discontinuità con uno choc per la crescita”

13 aprile 2017

Intervista a Gianfelice Rocca a firma di Giangiacomo Schiavi - Il Corriere della Sera, 6 …
Le persone
‘Alle imprese serve più agilità: il Sì sarà solo il primo passo’

1 dicembre 2016

Intervista a Gianfelice Rocca, Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - La Repubblica.  
L'associazione
La Grande Milano e l’innovazione che serve

2 agosto 2016

Articolo di Gianfelice Rocca, Presidente Assolombarda e di Giovanni Azzone, Rettore Politecnico di Milano – …