Le imprese

Forniture aziendali, perché non si può fare tutto da soli

22 dicembre 2014


Forniture aziendali...

Assolombarda offre a tutte le imprese associate agevolazioni per l’acquisto di forniture aziendali. Obiettivo: risparmiare sui costi mantenendo una qualità elevata e duratura.

Nessuna azienda è un’isola

Qualunque impresa, anche la più piccola, deve sempre confrontarsi con spese per macchinari, tecnologie e servizi che sono indispensabili nell’attività lavorativa quotidiana. Il rapporto costi/benefici delle forniture aziendali, quindi, ha un ruolo decisivo per la competitività. Ogni imprenditore sa bene di doverne tenere conto nella pianificazione economica ed è consapevole che una buona scelta dei fornitori si rifletterà sui risultati e sul successo finale.

Questo fornitore è quello giusto per la mia impresa?

Non esiste una regola valida per tutti i casi, ma sicuramente nelle relazioni con i fornitori prima di procedere all’acquisto è essenziale, oltre alla valutazione della spesa immediata, esaminare attentamente anche gli eventuali costi indiretti che possono influire sul budget. Considerare solo il costo iniziale del bene o servizio cercando di spendere il meno possibile è una strategia che spesso riserva sorprese spiacevoli. Al contrario, le imprese possono avere più vantaggi dal punto di vista economico se riconoscono i fornitori come veri e propri partner.

In azienda servono sempre tante cose…

Le cose che servono per l’ambiente di lavoro non finiscono mai: a cominciare dal materiale cartaceo, dalla cancelleria, dall’arredamento per l’ufficio, ai prodotti per la pulizia e catering, senza dimenticare gli articoli dedicati alla sicurezza come caschi, occhiali, abbigliamento e calzature per la protezione antinfortunistica. Per questa gamma di esigenze Assolombarda, attraverso le convenzioni dedicate alle forniture aziendali, permette alle imprese associate di usufruire di sconti che vanno dal 20% al 50% senza limiti d’ordine, più la consegna gratuita direttamente al piano o in sedi diverse.

Per le aziende che scelgono l’acquisto o il noleggio di apparecchiature elettroniche come fotocopiatrici, stampanti e fax lo sconto oscilla dal 21% al 41% con finanziamenti a tasso zero e formule di noleggio all inclusive da 24 a 60 mesi senza anticipo. Gli associati possono anche avvalersi di riduzioni dal 30% al 40% per il servizio di ritiro del toner esaurito.

Ottimizzare la propria struttura con l’informatica

Conoscere in tempo reale e in dettaglio lo svolgimento delle attività e dei processi aziendali non solo è possibile, ma è diventato facile grazie alle nuove tecnologie. Infatti le imprese che vogliono aiutare i dipendenti a gestire in modo facile, condiviso e in tutta sicurezza le pratiche quotidiane, possono usare servizi di outsourcing per ogni tipo di processo (amministrazione, acquisti, contabilità, customer care, marketing ecc.). Tutto questo grazie a piattaforme informatiche personalizzabili che non implicano l’acquisto di hardware o software: basta un collegamento internet per accedervi ed è sufficiente pagare un canone che per gli associati Assolombarda comporta risparmi dall’8% al 14% e tre mesi gratuiti per il primo anno di contratto.

Led…e il risparmio è assicurato

Anche risparmiare sull’energia può aiutare le imprese ad aumentare la loro competitività. Per sostenere concretamente le aziende associate, Assolombarda propone una convenzione dedicata all’illuminazione a led. Questo tipo di soluzione, infatti, consente di abbattere di oltre la metà i costi della bolletta e di ridurre le spese per la manutenzione e la sostituzione. In tal caso, gli sconti per le imprese associate che vogliono sostituire il loro vecchio parco illuminazione arrivano fino al 40%.

Mettersi al volante in tutta tranquillità

Tra le convenzioni che Assolombarda mette a disposizione delle imprese associate, alcune propongono sconti sui corsi di sicurezza stradale (nei livelli base, avanzato e guida in situazioni particolari come in caso di neve o ghiaccio). Un modo per aiutare i dipendenti a prevenire i pericoli che possono incontrare mentre vanno o tornano da lavoro, ma non solo. In questo caso le agevolazioni prevedono tariffe ridotte del 12%. Perché la qualità di una vera guida sicura non è solo la capacità di superare i pericoli, ma consiste piuttosto nell’imparare a prevenirli.

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
La sicurezza? FACILE, chiedete a SAET Milano

9 giugno 2016

Kim Kardashian Adidas Yeezy Boost 750 UK Restock and Adidas Yeezy Boost 350 For Sale …
Le imprese
QVC Italia lancia il progetto QVC Next

9 giugno 2016

La piattaforma multimediale di shopping, lancia il progetto QVC Next, un programma a sostegno dell’imprenditoria …
Le imprese
Adecco nel mondo del lavoro che cambia

19 maggio 2016

La multinazionale svizzera, grazie alla visione di lungo periodo e alla capacità di interpretare i …