Le imprese

Fieri delle nostre imprese Great place to work

26 febbraio 2015


Fieri delle nostre imprese Great place to work

Sono 17 le imprese associate Assolombarda premiate nelle classifiche 2015 di “Great place to work Italia”. Microsoft Italia e Sanofi Pasteur MSD sul gradino più alto del podio.

L’azienda vista dai dipendenti

I dipendenti come valutano l’azienda? È la domanda che si sono poste le 98 imprese che hanno partecipato a ‘Great place to work’ Italia, l’indagine che viene svolta annualmente e che decreta quali sono le aziende in cui si lavora meglio, sia per quanto riguarda il clima aziendale sia per le politiche di welfare adottate.

Sono proprio i lavoratori a valutare la propria azienda, attraverso la compilazione di un questionario in forma anonima, basando la propria valutazione sulla percezione dell’ambiente di lavoro e sull’efficacia delle politiche di gestione delle Risorse Umane.

Le nostre aziende premiate

Sono 17 le aziende associate ad Assolombarda che sono state premiate nelle due classifiche in cui si divide il premio, Large Companies e Small and Medium Enterprises. E noi siamo fieri di rappresentarle.

Siamo fieri di rappresentare aziende che si distinguono per un clima di lavoro positivo, che genera soddisfazione e benessere nei lavoratori, che attivano politiche di conciliazione vita lavoro innescando un clima di fiducia tra collaboratori.

Tutto questo porta anche a una maggiore produttività e un incremento economico. Come e a dire, un dipendente soddisfatto lavora di più e meglio.

Ma eccole le nostre aziende vincitrici:


Le aziende vincitrici di “Great place to work” – Lista Large Companies



Le aziende vincitrici di “Great place to work” – Lista Small and Medium Enterprises


 


Un’opportunità per tutte le imprese

Il riconoscimento ‘Great place to work’ va oltre il premio, è una modalità con cui ogni azienda può mettersi alla prova, testando il livello di appagamento dei propri lavoratori, dimostrando l’impegno dell’azienda nei loro riguardi, mettendo in atto un’analisi e un successivo percorso di miglioramento.

Ogni azienda può così sviluppare i propri punti di forza e diventare davvero un great workplace.

Scopri quali sono i migliori ambienti di lavoro in Italia
Scopri quali sono i 100 Best Workplace in Europa
Vuoi candidare la tua azienda?

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Aperte le candidature al Sodalitas Social Award 2016

1 aprile 2016

Anche quest’anno Fondazione Sodalitas premia imprese, istituzioni e organizzazioni che si distinguono per la Sostenibilità …