Le imprese
lavoro

Faccio un ComUnica, chiedo un DURC, compilo l’UniEmens …chiaro, no?

22 maggio 2015


Faccio un ComUnica, chiedo un DURC ...

Non ti sono chiari questi termini? Non ti preoccupare, siamo qui per questo. Abbiamo creato un glossario per aiutarti a masticare un pò di previdenza.

L’A-B-C della previdenza

Quante volte hai letto una norma previdenziale e alla fine non hai capito cosa volesse dire? Il linguaggio è troppo tecnico e le idee ti si confondono. Hai bisogno del Glossario Previdenziale!

Abbiamo creato un e-book che racchiude tutti i termini utilizzati nel linguaggio previdenziale. Perché parlare la stessa lingua è il presupposto per capirsi.

Come l’abbiamo fatto? Semplice, chiaro e con definizioni in ordine alfabetico.

Rendiamo accessibile la previdenza

La Previdenza Sociale è una materia di rilevanza strategica per le aziende, costituisce uno dei principali adempimenti per i datori di lavoro e il linguaggio utilizzato è molto tecnico, un pò complesso e risulta a volte appannaggio di pochi esperti.

Un argomento di fondamentale importanza per la vita dell’impresa ha bisogno di essere semplice per chi lo deve interpretare e conseguentemente deve mettere in moto azioni per i propri lavoratori dipendenti.

Abbiamo voluto superare questi tecnicismi per fare in modo che possano risultare facili anche a chi non è addetto ai lavori per comprendere meglio le norme, le circolari, la dottrina e la giurisprudenza.

Il tutto per permetterti di ottenere una più approfondita conoscenza delle normative e una più veloce risoluzione delle problematiche previdenziali.

Con la forma dell’e-book, inoltre, puoi portare il glossario previdenziale sempre in tasca; le definizioni sono sempre a portata di mano per una consultazione veloce ed efficace.

Sai cos’è la NASpI?

Facciamo un esempio, cominciamo dalla N e da una termine recente.

NASpI è la Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego e consiste in una misura a sostegno del reddito che spetta a tutti i lavoratori, dal 1 maggio 2015, nel caso in cui abbiano perso involontariamente la propria occupazione.

Questa è solo una delle definizioni che ti possono aiutare a lavorare meglio e con maggiore consapevolezza.

Tutte le altre le trovi sfogliando.

Hai curiosità su un tema che hai trovato all’interno del glossario e vuoi saperne di più? Contatta gli esperti di Assolombarda per la previdenza

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Le figure professionali più difficili da reperire sul mercato del lavoro

26 settembre 2017

Le industrie metalmeccaniche ed elettroniche sono quelle che trovano maggiori difficoltà: la fotografia scattata dagli …
Le imprese
Adecco nel mondo del lavoro che cambia

19 maggio 2016

La multinazionale svizzera, grazie alla visione di lungo periodo e alla capacità di interpretare i …
Le imprese
Tutto sul Lavoro a Milano

20 aprile 2016

Aumento degli occupati e, per la prima volta dopo 7 anni, un contestuale calo dei …