Le imprese
Expo 2015

Expo in città: il ‘fuori Expo’ che fa di Milano a place to be

23 febbraio 2015


Expo in città: il ‘fuori Expo’ che fa ...

Hai un evento da proporre o una location da mettere a disposizione? Scopri Expo in città, il portale dedicato agli eventi del ‘fuori Expo’, con tutte le opportunità che può offrire.

Expo in città, la tua guida eventi online

Un unico palinsesto per i 20 milioni che verranno a visitare Expo. Il portale http://it.expoincitta.com/ è inconfondibile: il suo logo rosso apre la porta a tutti gli eventi che avranno luogo nella Grande Milano. In tutti i quartieri cittadini e in provincia.

Ben oltre un calendario: il portale mette a sistema tutta l’offerta di eventi che viene comunicata con app dedicate e altri strumenti multimediali.

Expo in città è una iniziativa promossa da Camera di Commercio e Comune di Milano, in collaborazione con Expo 2015.

Anche tu protagonista del fuori Expo

Expo in città può diventare la tua occasione di business, anche se non hai organizzato un”iniziativa. Puoi usare i due canali principali: sponsorizzazione di eventi e affitto di spazi.

La sponsorizzazione: nella vetrina degli eventi del portale di Expo in città chi organizza un evento inserisce la propria idea progettuale e il relativo budget. Se vuoi sponsorizzare puoi dare visibilità al tuo brand, offrendo supporto finanziario o tecnico al promotore.

L’affitto di spazi: se hai una location da affittare indicalo nella vetrina dedicata sul portale. Expo in città consente di collegare la domanda e l’offerta di spazi: chi vuole progettare un evento, ma non dispone di una sede dove farlo, può trovare quella più adatta.

Mostre e performance musicali, artistiche e teatrali; conferenze scientifiche e iniziative di strada; attività di promozione turistica ed economica e eventi online casino sportivi: Milano si confermerà come città vivace e di cultura, e convincerà i visitatori di Expo a viverla tutta.

Consulenza online ma non solo

Per ottenere i permessi per l’organizzazione degli eventi sul suolo pubblico ci sono alcune procedure. Per questo, Expo in città mette a disposizione anche uno “Sportello Manifestazioni” che offre consulenza specifica e semplifica le procedure amministrative.

Vi diamo i numeri

A noi piace lasciar parlare le cifre. Ecco quindi i numeri di Expo in città: 7 mila appuntamenti già inseriti in calendario, di cui circa la metà in centro città e l’altra in altri quartieri di Milano. Più di 700 location disponibili, di cui 431 messe a disposizione da privati e 276 da istituzioni pubbliche, 612 ubicate a Milano e 95 nell’area metropolitana.

Si tratta della prima volta che una città sede dell’esposizione universale organizza il “fuori Expo”: possiamo andarne fieri!

Anzi, l’esperimento sta raccogliendo tanti consensi da spingere il Bureau International des Expositions a valutarne l’inserimento nel protocollo dei prossimi Expo.

Milano è davvero the place to be in 2015.

Consulta il palinsesto degli eventi Expo in città mese per mese
Presenta il tuo evento
Proponi la tua location

 

 

lascia un commento

One thought on “Expo in città: il ‘fuori Expo’ che fa di Milano a place to be”

  1. Sono legale rappresentative delle associazione vietnamita del Direttori D’Azendia in Italia. Vorrei avere vostro programma del Expo 2015 per nostri memberi.
    Grazie mille.
    Nguyen Thi Thanh Van

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
L'associazione
La tecnologia E015, il primo lascito di Expo 2015

28 ottobre 2015

Informazioni e servizi digitali in rete. Regione Lombardia, insieme al sistema delle imprese, coglie il …
Le persone
Area Expo città della ricerca, decisione da prendere subito

14 settembre 2015

Articolo a firma del Presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, sul futuro dell'area Expo, pubblicato dal …
Le imprese
Assolombarda e Amsa unite ...

23 luglio 2015

La necessità di potenziare il servizio di raccolta rifiuti nei mesi di Expo è stata …