Torna MEETmeTONIGHT, e diventa europeo

17 settembre 2018

Torna MEETmeTONIGHT, e diventa europeo

La due giorni di divulgazione scientifica che si tiene il prossimo 28 e 29 settembre entra nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori. 

Le imprese
Università e imprese a braccetto verso la sostenibilità

14 settembre 2018

La chimica è un comparto industriale strategico di elevata eccellenza e rappresenta una componente irrinunciabile per il futuro sostenibile del nostro Paese. 
Le imprese
In Lombardia un patto per finanziare l’innovazione

28 maggio 2018

Il bando “Materiali avanzati” promosso da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo mette sul piatto 6 milioni di euro. 
Le imprese
Due giorni aperti a tutti alla scoperta di scienza e ricerca

27 settembre 2017

Al via MeetMeTonight, il 29 e 30 settembre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo della Scienza e della Tecnologia, oltre 120 appuntamenti gratuiti per scoprire il fascino della ricerca scientifica.
L'associazione
MeetmeTonight, la notte della scienza

29 settembre 2016

Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo di Scienza e Tecnologia si tiene la due giorni milanese dove cittadini e ricercatori si incontrano in più di 100 attività gratuite fra laboratori, talk...
Le persone
Imparare dai grandi. Utili consigli

28 settembre 2016

Si intitola “Non avere paura di sognare – Decalogo per aspiranti scienziati” l’ultimo libro del professor Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e professore ordinario di Patologia generale alla Humanitas University. Un manuale per spronare i giovani ricercatori scientifici...
Le imprese
“For women in science” perché la ricerca è donna

18 luglio 2016

Ogni anno l’iniziativa di L’Oréal e UNESCO premia le ricercatrici che hanno contribuito al progresso scientifico. “For women in Science” punta, infatti, a migliorare la posizione delle donne nella scienza e a sostenere e ispirare le ricercatrici italiane attraverso...
Le imprese
Loro ce l’hanno fatta… e tu?

8 settembre 2015

Sei ancora in tempo per presentare la richiesta per finanziare la tua attività di ricerca e innovazione al tasso fisso dello 0,5%. 24 imprese l’hanno già fatto con successo.
Le imprese
In arrivo gli incentivi per l’innovazione ...

4 settembre 2014

Il Mise mette sul piatto 300 milioni per i cambiamenti tecnologici radicali. Credito d’imposta a disposizione di chi assume ricercatori.