Le imprese

Fedele, concreto e attento ai prezzi: ecco il consumatore cinese del 2016

29 novembre 2016

Fedele, concreto e attento ai prezzi: ecco il consumatore cinese del 2016

Evolve la spesa per le famiglie cinesi, sempre più interessate ad acquistare prodotti per il divertimento e la bellezza. 

Le imprese
Serbia: economia emergente sempre più vicina all’Europa

26 settembre 2016

Il Paese si è candidato a entrare nella UE e sta lavorando per adeguarsi agli standard europei grazie a fondi e finanziamenti di istituti di credito nazionali ed internazionali, ma necessita di tecnologia e know-how per rilanciarsi definitivamente.
Le imprese
Russia, dal “made in Italy” al “made with Italy”

4 maggio 2016

Si chiude una porta e si apre un portone: così si potrebbe descrivere quello che sta caratterizzando il rapporto tra il mercato russo e le imprese italiane.
Le imprese
Assolombarda e Farnesina per l’internazionalizzazione delle imprese

18 febbraio 2016

Assolombarda e Farnesina hanno presentato a Milano i risultati di un’indagine sull’efficacia della diplomazia economica italiana per l’internazionalizzazione. I risultati, uniti al contesto attuale, fanno emergere la necessità di una strategia condivisa per competere a livello globale.
Le imprese
Iran, meno sanzioni, più business

1 dicembre 2015

370 partecipanti e mille incontri b2b. I risultati della missione di sistema in Iran, la soddisfazione delle imprese e le prospettive di business.
Le imprese
Sono una pmi e mi internazionalizzo

10 novembre 2015

Punti all’estero? L’associazione ti aiuta ad approcciare i mercati e ricercare opportunità su misura in loco. Gruppo Vignati racconta il percorso fatto insieme che ha portato all’apertura di un nuovo stabilimento in Romania.
Le imprese
Coast to coast: come ti rafforzo il commercio Europa-Usa

20 ottobre 2015

Si stringe il legame commerciale tra Vecchio e Nuovo Continente, alla ricerca di un modello di mercato che porti vantaggi a entrambi.
Le imprese
Sud-est asiatico: 10 paesi uniti in un grande mercato

5 ottobre 2015

Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Singapore, Tailandia e Vietnam sono i paesi che hanno unito le forze per dare vita a un mercato con potenzialità enormi.
Le imprese
Africa Sub Sahariana: il business con l’Europa ...

25 settembre 2015

Expo è l’occasione e la cornice ideale per fare business tra paesi. Due giornate sono state dedicate all’Africa Sub Sahariana, alla scoperta delle potenzialità di questi mercati e delle modalità per fare business.
Pagina 1 di 512345