Le imprese

Go&Learn+: quando l’impresa fa cultura

3 ottobre 2017

Go&Learn+: quando l’impresa fa cultura

Nell’immaginario dei giovani spesso c’è un’idea delle aziende molto astratta: dare loro la possibilità di conoscerle più da vicino, ad esempio visitandole, può portare a una scelta più consapevole  

Le imprese
Alternanza scuola-lavoro: perché conviene alle imprese. L’esperienza di Bosch

14 settembre 2017

“L’alternanza scuola-lavoro è utile ai ragazzi che possono formare competenze superiori nel loro percorso di studi, ma è anche un’opportunità per le aziende” a dirlo ad Assolombarda News è Roberto Zecchino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Robert Bosch Sud Europa.
Le imprese
Come rendere efficace l’alternanza scuola-lavoro

26 aprile 2017

Per le scuole superiori è diventata obbligatoria con la legge “La buona scuola”, ma l’alternanza scuola-lavoro può essere un’opportunità anche per le aziende? 
Le imprese
I campioni dell’alternanza

6 aprile 2017

Imprese virtuose che hanno sposato l’alternanza scuola-lavoro con entusiasmo: sono i “campioni dell’alternanza” presenti sul sito del MIUR.
Le imprese
Alternanza scuola-lavoro: dal 2018 obbligatoria per la maturità

28 febbraio 2017

I maturandi dell’anno scolastico in corso saranno gli ultimi ad accedere all’Esame di Stato senza aver partecipato ad un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Le imprese
Secchione? No, fuoriclasse della scuola

20 luglio 2016

Valorizzare i giovani talenti è l’obiettivo del progetto “I fuoriclasse della scuola” che, alla sua prima edizione, ha già raccolto 45 borse di studio per i ragazzi più meritevoli del Paese. Alessandra Losito, dirigente private wealth management di Pictet&Cie,...
Le persone
L’alternanza che dà energia al futuro

15 aprile 2016

“Boost your dream” è un programma di alternanza scuola-lavoro che coinvolge studenti liceali in attività di accoglienza turistica. Per realizzarlo si sono uniti, con il patrocinio della nostra associazione, due aziende del settore e due musei milanesi. Michele Verna...
Le imprese
Bosch. Cambiando il futuro con i giovani

16 marzo 2016

In Italia dal 1904, l’azienda tedesca ha una grande storia di successo e ha deciso di mettere la sua esperienza anche a servizio del territorio, attraverso iniziative di alternanza scuola-lavoro.
Le imprese
Come promuovere l’alternanza scuola-lavoro

26 febbraio 2016

Si rafforza l’impegno dell’associazione – grazie anche alla collaborazione con scuole, ITS e l’Università La Statale – per realizzare concrete esperienze di studio e lavoro e per favorire l’occupabilità dei giovani.
Pagina 1 di 212