Le imprese
energia

Energia, quando l’unione fa il risparmio

20 febbraio 2015


Energia, quando l’unione fa il risparmio

Entra nel Gruppo d’acquisto 2016 per l’energia elettrica di Assolombarda e risparmia in modo sicuro e trasparente. Hai tempo fino a inizio marzo.

Per il 2015 i valori medi del risparmio sono tra il 10 e il 15%, con picchi anche sopra il 30%. Risultati concreti che quest’anno ottengono le oltre 50 imprese che hanno deciso di aderire al Gruppo d’acquisto per l’energia elettrica di Assolombarda.

Anche per il prossimo anno Assolombarda aiuta le aziende a pagare meno con il Gruppo d’acquisto energia elettrica per il 2016: le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno a inizio marzo 2015, così da sfruttare questo periodo propizio di mercato.

Vuoi pagare meno?

Il meccanismo del Gruppo d’acquisto è semplice: le aziende uniscono le proprie forze nella contrattazione con i fornitori per riuscire a ottenere prezzi più convenienti. Il tutto si svolge sotto la guida di Assolombarda che monitora e controlla che i fornitori propongano condizioni migliori e si impegnino poi a rispettarle.

Il prezzo definitivo sarà stabilito durante la negoziazione e consentirà alle imprese di risparmiare almeno il 7% in più rispetto al già ottimo prezzo del Gruppo d’acquisto 2015. Senza contare che Assolombarda è molto attenta nella selezione dei propri partner e quindi il fornitore che vincerà la gara sarà un soggetto di primo piano.

Come aderire al Gruppo d’acquisto 2016

Se vuoi aderire al Gruppo d’acquisto 2016 per l’energia elettrica, manda una mail a sportello.energia@assolombarda.it, oppure contatta direttamente lo Sportello Energia, dove un team di esperti è a tua disposizione per tutte le informazioni di cui hai bisogno:

  • Giordano Alberta tel. 0258370.552; e-mail giordano.alberta@assolombarda.it;
  • Vittoria Catalano tel. 0258370.206; e-mail vittoria.catalano@assolombarda.it;
  • Alessandro Viola tel. 0258370.511; e-mail alessandro.viola@assolombarda.it.

Tu devi preparare solo i dati sui consumi dell’azienda, le ultime bollette e il vecchio contratto di fornitura. Al resto pensa Assolombarda.

Risparmio “a richiesta”

I consumi delle tua azienda sono troppo elevati? Pensi che il Gruppo d’acquisto non sia la scelta giusta per la tua impresa? Non preoccuparti, Assolombarda ha pensato anche a questo: grazie al servizio gare on demand, infatti, anche le aziende più grandi possono richiedere gare di fornitura su misura. E trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Risparmia alla velocità…della luce!

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Agevolazioni per gli energivori: le imprese attendono una risposta

19 aprile 2016

L’agevolazione per le imprese energivore, che prevede uno sconto sul pagamento degli oneri generali di …
Le imprese
Energia a basso costo? Insieme si può!

20 gennaio 2016

Risparmiare sul costo delle forniture è possibile grazie al Gruppo d’Acquisto Assolombarda per l’energia elettrica: …
Le imprese
Storie di ordinaria burocrazia 4: il girone dell’energia

30 novembre 2015

Segui le avventure a fumetti dell’intraprendente aspirante imprenditore Dante tra i burodiavoli del buroinferno energetico. Leggi …