Le imprese
energia

Energia a basso costo? Insieme si può!

20 gennaio 2016


Energia a basso costo? Insieme si può!

Risparmiare sul costo delle forniture è possibile grazie al Gruppo d’Acquisto Assolombarda per l’energia elettrica: un servizio qualificato che ha ridotto il costo dell’energia per molte aziende. Vuoi risparmiare anche tu? Aderisci al Gruppo d’Acquisto 2017.

Faccio squadra: compro di più e pago di meno

Nel 2016 oltre 100 imprese risparmieranno mediamente tra il 10 e il 15% sul costo delle loro forniture di energia elettrica grazie a un meccanismo semplice quanto efficace: il Gruppo d’Acquisto (GdA) di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. Un’opportunità che si rinnova da 3 anni con ottimi risultati e una soddisfazione sempre maggiore delle imprese che hanno risparmiato grazie al “fare squadra”.

L’aggregazione permette, infatti, di aumentare la forza contrattuale nella negoziazione coi fornitori e, di conseguenza, garantire alle imprese che ne fanno parte importanti risparmi sul costo delle forniture. Il concetto è semplice: l’energia elettrica è una commodity, un bene indifferenziato; ciò significa che maggiore è la quantità acquistata, più basso sarà il prezzo unitario.

Un altro aspetto molto importante da sottolineare riguarda la trasparenza dei contratti: l’associazione, in quanto interlocutore terzo e competente, monitora e vigila affinché i fornitori propongano condizioni eque che dovranno poi rispettare. Un aspetto senz’altro non secondario.

Pronti, uniti, via!

Per il periodo di fornitura 2017 sono aperte le iscrizioni, che si chiuderanno con una gara a metà marzo, con lo scopo di sfruttare il periodo di mercato più favorevole. Il prezzo definitivo verrà stabilito in fase di negoziazione ma Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza è in grado di garantire un prezzo molto vantaggioso, che sarà più basso di almeno il 3,6% rispetto al già ottimo prezzo del Gruppo d’Acquisto 2016. Davvero una buona soluzione. Ancor migliore considerando che il fornitore che vincerà la gara sarà necessariamente un soggetto di primo piano perché l’associazione è molto severa nella selezione dei propri partner.

Se a questo punto stai già pensando di entrare a far parte della squadra, per agevolare il lavoro, meglio procurarsi in anticipo le informazioni sui consumi dell’azienda, le ultime bollette e il contratto di fornitura in essere. Al resto pensa l’associazione.

Una soluzione tailor-made

È possibile che in alcuni casi, per consumi molto elevati o esigenze particolari, il Gruppo d’Acquisto non sia la scelta giusta ma questa non è una motivazione per non contattare lo Sportello Energia. Attraverso la consulenza specifica e il servizio Gare On Demand, l’associazione è in grado di trovare la migliore soluzione ad hoc per le tue forniture di energia elettrica e gas. Lasciati guidare!

Pronto a risparmiare anche tu?

Non attendere oltre, per aderire al Gruppo d’Acquisto 2017 per l’energia elettrica è sufficiente scrivere a desk.energia@assolombarda.it, oppure contattare direttamente gli esperti dello Sportello Energia:

 

lascia un commento

2 thoughts on “Energia a basso costo? Insieme si può!”

  1. mauro scrive:

    come si fa ad aderire al gruppo di acquisto ???
    grazie

    1. assolombarda scrive:

      Gentile Mauro,

      verrà contattato a breve dagli esperti dell’Unità Energia.
      Un saluto cordiale.

      La redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Agevolazioni per gli energivori: le imprese attendono una risposta

19 aprile 2016

L’agevolazione per le imprese energivore, che prevede uno sconto sul pagamento degli oneri generali di …
Le imprese
Storie di ordinaria burocrazia 4: il girone dell’energia

30 novembre 2015

Segui le avventure a fumetti dell’intraprendente aspirante imprenditore Dante tra i burodiavoli del buroinferno energetico. Leggi …
L'associazione
Energia, creare un mercato unico per ridurre i costi a vantaggio delle aziende

30 novembre 2015

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza presenta un vademecum per aiutare le imprese a orientarsi …