Le imprese
immobili d'impresa

E tu, quanto sei attrattivo?

25 marzo 2015


E tu, quanto sei attrattivo?

Parliamo di mercato immobiliare e del nuovo sito “Investire sul territorio”, pensato per permetterti di capire quanto è attrattivo il tuo immobile aziendale

o quello che vorresti comprare in una specifica zona. E molto altro.

Un titolo che inganna

Non lasciarti ingannare dal titolo, non stiamo organizzando un corso di immagine personale per imprenditori.

Parliamo di quanto possa essere attraente il tuo immobile, ufficio o capannone che sia, sito nei territori della Città Metropolitana di Milano.

Una risposta a ogni esigenza

Ti sei mai chiesto quanto possa valere la tua sede aziendale o il tuo stabilimento? Magari stai pensando di venderlo e non sai se troverai facilmente un acquirente.

Oppure hai iniziato a sviluppare l’idea che avevi in mente da un po’, finalmente hai avviato il tuo business e gli stai cercando casa. Come la cerchi? Dove? Magari in una zona in cui gli immobili siano meno cari oppure in quella in cui si concentrano attività vicine alla tua, in modo da avere ‘a portata di zerbino’ potenziali partner e fornitori.

Ognuno ha le proprie visioni, le proprie necessità e su questa base compie la sua scelta. Ma se c’è una guida che ti orienta mettendoti a disposizione tutti i dati che cerchi con la possibilità di personalizzarli è più facile decidere, no?

Più che un sito, un data base personalizzabile

Con questo obiettivo nasce il nuovo sito “Investire sul territorio”, lanciato in occasione della presentazione del 1° Osservatorio “Investire sul territorio. Mercato degli immobili di impresa, cantieri infrastrutturali e dinamiche del sistema produttivo nei territori della Città Metropolitana di Milano.

È facile da consultare e costantemente aggiornato, sul territorio della Città Metropolitana di Milano in generale, sui 12 ambiti in cui è suddiviso (11 nell’area metropolitana, cui si aggiunge Milano), e sul Comune che cerchi; è una raccolta dati gratuita sulla struttura economica del territorio e sul suo mercato immobiliare rispetto a 3 fattori – indicatori territoriali, tessuto produttivo e mercato immobiliare – completati da elaborazioni qualitative su trend, performance e struttura del territorio.

Cartina

Con i grafici interattivi, personalizzabili e scaricabili con dati correlati, il portale, nato dalla collaborazione tra Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, TeMA, Nomisma e FIMAA Milano Monza e Brianza, è perfetto per i non addetti ai lavori.

Le tue risposte, il tuo investimento sicuro

Il grande vantaggio è quello di trovare concentrati in un unico ‘luogo’ diverse informazioni su popolazione, imprese, struttura delle attività economiche, mercato immobiliare e prezzi di vendita e di locazione degli immobili. Informazioni che di solito sono molto tecniche e che bisogna cercare in varie fonti.

“Investire sul territorio” è un punto di partenza per orientare gli investimenti: per sapere qual è l’ambito più dinamico della Città Metropolitana, dove trovare un terreno giusto per la tua attività, in quale Comune il tuo investimento immobiliare non perderà valore nel tempo.

In questo modo potrai stare tranquillo che la tua vendita o acquisizione sarà un investimento sicuro.

Prova a fare la tua ricerca sul sito “Investire sul territorio” e scrivi a investiresulterritorio@assolombarda.it cosa ne pensi e se hai suggerimenti per migliorarlo.
Consulta il 1° Osservatorio “Investire sul territorio. Mercato degli immobili di impresa, cantieri infrastrutturali e dinamiche del sistema produttivo nei territori della Città Metropolitana di Milano”

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Monza… attrae!

20 giugno 2016

Orientare gli investimenti sul territorio di Monza e Brianza ora è più semplice, grazie alla …
Le imprese
Investire sul territorio – Aprile 2016

15 aprile 2016

Il sito www.investiresulterritorio.it - raccolta dati gratuita e aggiornata sul territorio, la struttura economica e …
Le imprese
Immobili d’impresa: come gestirli e valorizzarli

15 marzo 2016

Quando l'immobile può rappresentare un vantaggio competitivo per l'impresa? Assolombarda ha organizzato due incontri sul …