Le imprese
fisco

Desk Equitalia: soddisfatti o… soddisfatti

2 settembre 2015


Desk Equitalia: soddisfatti o… soddisfatti

Il Desk Equitalia di Assolombarda ha già permesso a chi l’ha usato di rateizzare 27,5 milioni di euro. E da settembre è diventato un servizio a tutti gli effetti, gratuito e riservato agli associati.

Desk Equitalia: riservato agli associati

Vuoi verificare la tua posizione debitoria con Equitalia? Pensi di chiedere la rateazione dei pagamenti? Vuoi sapere se puoi ottenere sgravi o sospensioni delle cartelle esattoriali? Ogni volta che sei alle prese con l’agente della riscossione c’è qualcuno che può semplificarti la vita e, magari, farti risparmiare.

È il Desk Equitalia di Assolombarda. Attivo in fase sperimentale dal 2014, dal settembre 2015 è diventato un servizio a tutti gli effetti, gratuito e riservato alle imprese associate.

Desk Equitalia: 27,5 milioni di euro rateizzati

Le imprese che hanno utilizzato il Desk nella fase di sperimentazione, dal 2014 a oggi, hanno ottenuto rateazioni per oltre 27,5 milioni di euro. Una ha risparmiato 60mila euro su 270mila per il “condono delle cartelle”; un’altra si è vista cancellare una cartella da 23mila euro; un’altra ancora si è vista sbloccare il conto corrente pignorato…

E allora? Fissa un incontro con gli esperti del Desk e analizza insieme a loro la situazione della tua impresa: potrebbe valerne la pena.

Desk Equitalia: chi l’ha usato dice che…

Utenti soddisfatti? Si direbbe di sì. Il 96% delle aziende che hanno contattato il Desk Equitalia si sono dichiarate soddisfatte del servizio ricevuto (buono per il 17%, molto buono per il 48% e addirittura eccellente per il 31%). Sempre il 96% valuta positivamente la capacità del desk di comprendere le sue esigenze (buona per il 22%, molto buona per il 57% ed eccellente per il 17%). E, se tutti gli utenti danno un giudizio positivo sui tempi di risposta del Desk, l’83% è più che soddisfatto delle tempistiche (molto puntuale per il 61% ed estremamente puntuale per il 22%).

Chiama Marta Castelli per prenotare un incontro con il Desk Equitalia o per capire come può esserti utile (0258370.404, marta.castelli@assolombarda.it).

Leggi il comunicato stampa – Il “Desk Equitalia” diventa un servizio permanente a partire da settembre 2015

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Imposte locali, un peso per le aziende. Ma qualcosa si muove

10 aprile 2017

Imu, Tari, Tasi e oneri di urbanizzazione costano sempre di più alle casse delle imprese. …
Le imprese
Tasse, qualcosa è cambiato. Ma per un fisco più attrattivo la strada è ancora lunga

9 febbraio 2017

Le riforme applicate al regime fiscale fanno sentire i propri effetti ma mancano ancora alcuni …
Le imprese
Fiscalità locale 2015: aumenta la pressione per le imprese

21 aprile 2016

Nei territori di Milano, Lodi e Monza e Brianza, nel 2015 la pressione fiscale locale …