Le persone
l'associazione

Così governeremo un quarto del PIL

11 dicembre 2015


Così governeremo un quarto del PIL

Tanto valgono Milano, Monza e Brianza. Il direttore generale Michele Verna spiega l’alleanza per la crescita e l’innovazione. Intervista di Capital.

«Sono sempre stato refrattario a qualunque tessera, politica o sindacale che fosse. Sono schierato solo nel calcio: tifo Fiorentina. Un bel vantaggio essere neutrali in Assolombarda, visto che Milan e Inter sono entrambe associate …». Michele Verna è nato nel cuore di Firenze ma è un cosmopolita, prima di diventare direttore generale dell’Assolombarda ha girato il mondo. Ora, dalla sede di via Pantano a Milano, il mondo lo vuole far girare agli imprenditori della neocostituita Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, la più grande struttura territoriale degli industriali. «Se uno sceglie di gestire un’associazione», spiega Verna a Capital, «e interpreta il ruolo nel modo in cui lo interpretiamo noi, cioè assistere le imprese nelle loro esigenze, deve farlo puntando al mondo globalizzato. E voglio dare un dato chiave: nel 2015, anno della fusione tra Assolombarda e Confìndustria Monza e Brianza, si sono associate 400 nuove imprese».

Continua a leggere l’intervista del direttore generale Michele Verna a Capital.

Relazioni con i Media, tel. 0258370.264/296, e-mail: stampa@assolombarda.it.

 

lascia un commento
Articoli correlati
Le persone
Legge Aprea, best practice in Italia

22 settembre 2015

Dichiarazione di Michele Angelo Verna, Direttore Generale di Assolombarda. “Apprezziamo questa legge per le novità che …
L'associazione
Far volare Assolombarda. Far volare le Imprese...

16 giugno 2015

Attuazione del Piano Strategico, offerta di nuovi servizi e cambiamento della cultura organizzativa interna nella …
Le persone
Assolombarda News: perché ...

4 giugno 2014

Nasce la nuova testata online dell’associazione. Obiettivo: creare un ponte con gli imprenditori. Potremmo dire che …