Le imprese
DigiTalkiamo

Come le tecnologie stanno cambiando il mondo in cui viviamo

24 giugno 2015


Tecnologia e aziende: come cambia...

Tre edizioni per il primo incontro del ciclo di conversazioni DigiTalkiamo.

Appuntamento organizzato da Assolombarda per capire meglio l’impatto della tecnologia sulle nostre abitudini e imparare a considerarla un prezioso alleato.

Prima regola: don’t panic

Quando si parla di tecnologia inizi a sudare? Ti prudono le mani e pensi che non capirai nulla di quanto verrà detto? Sei convinto che non riuscirai mai a stare al passo con tutte le innovazioni digitali che piovono da ogni parte? La sola idea di scaricare un’App sullo smartphone ti manda in panico? Probabilmente non sei il solo.

La tecnologia sta cambiando la tua vita quotidiana e il mondo del lavoro: rassegnati, non puoi farci nulla. Anzi, qualcosa che puoi fare c’è: smettere di avere paura del cosiddetto ‘mondo digital’ e iniziare a pensare che può diventare un tuo alleato prezioso. Parlandone con Assolombarda.

Un incontro su misura per te

Abbiamo programmato tre date tra cui scegliere per partecipare a quella che è una vera e propria ‘conversazione digitale’ dedicata agli imprenditori che vogliono capire meglio ‘gli strani fenomeni’ che stanno rivoluzionando le abitudini quotidiane.

Per mostrarti come la tecnologia in realtà semplifica la vita, velocizza il tuo lavoro, ti aiuta a rimanere in contatto con colleghi, fornitori e ovviamente amici e affetti. Ma soprattutto apre moltissime opportunità per te e la tua impresa, molte delle quali anche divertenti. Non male, vero?

Per partecipare a questa ‘chiaccherata digitale’ intitolata ‘Come le tecnologie stanno cambiando il mondo in cui viviamo‘ puoi scegliere la data che meglio si adatta ai tuoi impegni: il 2, 7 o 9 luglio dalle 16 alle 18 nella sede di Assolombarda (via Pantano 9). In queste tre occasioni Luca De Biase, direttore di Nova24 e giornalista del Sole 24 Ore, spiegherà cosa sta accadendo al mondo del lavoro, della finanza e dell’economia in un momento dove la tecnologia è la nuova gallina dalle uova d’oro.

Ma non finisce qui, in autunno sono in programma altri due appuntamenti, sempre in tre edizioni ciascuno e tenuti da Roberto Rosti, docente del Politecnico di Milano: a settembre parleremo di “Cosa significa, per un’organizzazione, essere digitale” mentre a ottobre di “Organizzazione e competenze per i processi di trasformazione digitale”. Stay tuned!

Seconda regola: non avere paura dei paroloni

Internet delle cose, realtà aumentata, big data, impatto digitale, social strategy: sono tutte parole che forse non conosci e magari ti spaventano. Niente di più sbagliato.

A noi italiani piace sfoggiare inglesismi e coniare nuovi termini, ma basta capire i concetti di base per smettere di pensare che la tecnologia non faccia per te o che non ne sei all’altezza.
E non c’è nulla di meglio di un professionista che padroneggi la materia e sappia spiegartela al meglio per fare un po’ di chiarezza.

Ti aspettiamo, DigiTalkiamo insieme!

È possibile iscriversi alle diverse edizioni dell’incontro “Come le tecnologie stanno rivoluzionando il mondo in cui viviamo“ ai relativi link:

edizione del 2 luglio;
edizione del 7 luglio;
edizione del 9 luglio.

 

lascia un commento

One thought on “Come le tecnologie stanno cambiando il mondo in cui viviamo”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
L'associazione
PA e digitale: Milano regge al confronto europeo ma i cittadini vanno educati

16 dicembre 2016

Positivo il confronto con Monaco e Barcellona. Imprese e utenti si connettono però al sito …
L'associazione
Ecco come l’e-government potrà far volare Milano

16 dicembre 2016

Interattività e co-produzione. Sono queste le parole d’ordine che l’associazione ha lanciato presentando la ricerca …
Le imprese
Tanti dati a disposizione: ma come posso sfruttarli nella mia azienda?

7 novembre 2016

Nelle prossime settimane svilupperemo un percorso di innovazione in collaborazione con SAS in cui affronteremo …