Le imprese

Città sostenibili CRESCOno

18 luglio 2016


Città sostenibili CRESCOno

Un’opportunità per i Comuni di valorizzare il loro contributo allo sviluppo sostenibile dei territori: è il CRESCO AWARD Città Sostenibili, organizzato da Fondazione Sodalitas. C’è tempo fino al 15 settembre per presentare le candidature.

Valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e premiare le iniziative più efficaci per lo sviluppo sostenibile dei territori è l’obiettivo del CRESCO AWARD Città Sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI e la partnership di un pool di aziende impegnate sul fronte della sostenibilità. Cresco-Payoff_RGB

I numeri che testimoniano l’impegno dei Comuni italiani per la sostenibilità, come rilevato dall’Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI, sono considerevoli: 3,7 miliardi di euro investiti in 1.300 progetti che coinvolgono 15 milioni di cittadini.

Questa sensibilità merita di essere riconosciuta e per questo il CRESCO AWARD premia la capacità progettuale dei Comuni attraverso tre categorie per le quali è possibile candidarsi:

– Sostenibilità ambientale
– Sostenibilità sociale
– Sostenibilità economica

Utilizzo consapevole delle risorse, innovatività, coinvolgimento della comunità, partnership, misurabilità dei risultati, ricaduta sul territorio, trasferibilità e scalabilità sono le carte giuste per vincere.

Inoltre, 10 grandi aziende – ABB, Bracco, DNV GL Business Assurance, Enel, Mapei, Pirelli, Siemens, Sodexo, STMicroelectronics e UniCredit – mettono in palio, sempre nell’ambito del CRESCO AWARD, altrettanti Premi Azienda sui temi dell’innovazione, della mobilità, della salute, delle nuove tecnologie, dell’energia e dell’alimentazione.

Possono partecipare tutti i Comuni, le Unioni e i Raggruppamenti tra Comuni italiani inviando le candidature entro il 15 settembre 2016, attraverso la piattaforma digitale Ideatre60.

Insomma, se la sostenibilità è anche il tuo obiettivo, invia la candidatura a crescoaward.ideatre60.it e scopri come premiare il tuo impegno!

 

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
Una storia di energia e sostenibilità

14 novembre 2018

La Centrale Bertini, la prima idroelettrica del Gruppo Edison - e di Italia - ha …
Le imprese
Il valore della rigenerazione urbana e della sostenibilità

11 ottobre 2018

Qual è il valore economico generato dalla sostenibilità ambientale nel settore immobiliare? Come può essere …
Le imprese
Università e imprese a braccetto verso la sostenibilità

14 settembre 2018

La chimica è un comparto industriale strategico di elevata eccellenza e rappresenta una componente irrinunciabile …