Le imprese
convenzioni

Auto aziendali? Lungo termine, il noleggio che conviene

3 marzo 2015


Auto aziendali? Lungo termine ...

Funzionalità e convenienza: ecco perché il noleggio auto a lungo termine (NLT) può essere la soluzione più vantaggiosa. Anche per le piccole aziende. E ancora di più per gli associati di Assolombarda.

Noleggio auto a lungo termine? Facile!

La formula è semplicissima: noleggiare un’auto a lungo termine permette di averla a disposizione per un determinato periodo di tempo e un kilometraggio predefinito, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso.

Normalmente, la durata del servizio prevede un contratto di 24, 36 o 48 mesi, mentre il canone si calcola in base al valore di acquisto del mezzo, al suo valore di rivendita stimato e ai servizi inclusi nel contratto.

Il noleggio auto a lungo termine conviene

Il primo vantaggio per le imprese che scelgono il noleggio auto a lungo termine è economico: questa soluzione, infatti, consente di non immobilizzare capitali rilevanti e di pianificare le spese di gestione senza nessun imprevisto.

Il canone mensile, infatti, resta fisso per tutta la durata del contratto, indipendentemente dall’inflazione o da eventuali adeguamenti fiscali: in altre parole, i costi sono certi e l’azienda li può programmare nel tempo. Inoltre, il riscatto finale del mezzo non è obbligatorio. Altro plus, l’impresa che opta per il noleggio a lungo termine ripartisce i costi lungo tutta la durata di utilizzo del mezzo e li può detrarre fiscalmente secondo parametri stabiliti per legge.

Più servizi, meno burocrazia

Oltre ad essere fisso, il canone mensile del noleggio a lungo termine comprende tutti i servizi che l’azienda sceglie in base alle proprie esigenze di mobilità, a partire dagli adempimenti burocratici e amministrativi legati alla gestione dell’auto e dai relativi costi. Dall’assicurazione alla manutenzione, dall’assistenza stradale al servizio pneumatici, tutto è incluso nel canone mensile.

Il noleggio auto a lungo termine cambia in linea con le esigenze delle imprese

Nel noleggio a lungo termine la parola d’ordine è “flessibilità”. Chi lo sceglie, infatti, può ridisegnare il contratto in essere modificando il kilometraggio o la durata contrattuale definiti inizialmente se le sue esigenze di mobilità cambiano nel corso del tempo.

Alla scadenza del contratto stesso, poi, può decidere se prolungarlo nel tempo, scegliere un’auto diversa, esercitare la prelazione nell’acquisto dell’auto utilizzata fino a quel momento o semplicemente restituirla al fornitore.

Un vantaggio in più per le imprese associate

Noleggio a lungo termine è sinonimo di risparmio di tempo, di lavoro e di capitali, ma anche di pianificazione dei costi e soprattutto di libertà. Significa utilizzare l’auto come strumento di lavoro ancor prima che come mezzo di trasporto. Una concezione che ha spinto Assolombarda Servizi a mettere a disposizione delle imprese associate ad Assolombarda una convenzione dedicata a questa formula, in modo che possano accedervi a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Consulta la convenzione noleggio auto a lungo termine per gli associati Assolombarda

 

lascia un commento

3 thoughts on “Auto aziendali? Lungo termine, il noleggio che conviene”

  1. Sarei interessato a vostre proposte, contattatemi tramite un vostro un vostro funzionario commerciale.
    Distinti saluti

    1. assolombarda scrive:

      Caro Mario Antonio,

      ti ringraziamo per il commento. Il nostro collega Marcello Landini ti contatterà a breve e ti darà tutte le informazioni necessarie.

      Cordiali Saluti

  2. GIUSEPPE FREDDI scrive:

    Con il noleggio a lungo termine, intanto la mia serenità è
    aumentata del 100%, poi vuoi mettere la bellezza di avere
    sempre l’auto nuova? Oltre questo c’è la sicurezza contro il
    furto e la serenità rispetto alla manutenzione (io ho una Audi A4 presa con Arval,e il
    meccanico non sarebbe costato poco).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati
Le imprese
La casa degli imprenditori può essere ...

26 marzo 2015

Se quello che ti serve è uno spazio su misura nel cuore di Milano, con …
Le imprese
Recupero crediti: soluzioni ...

26 febbraio 2015

Assolombarda Servizi aiuta le aziende associate a difendersi e a risparmiare sui costi del recupero …
Le imprese
Soluzioni più convenienti...

12 febbraio 2015

Cercare in archivio? Traslocare? Non perdere la pazienza! Assolombarda offre alle imprese associate consulenze gratuite …