Le imprese
web

Assolombarda.it, cosa cambia per gli associati

13 giugno 2014


Assolombarda.it, cosa cambia ...


È online il nuovo sito dell’associazione.

Partiamo dai numeri

Per capire che ruolo gioca il sito dell’associazione nel rapporto con le imprese associate, basta dare un’occhiata ai numeri: negli ultimi 12 mesi ha ottenuto quasi 700.000 visite e poco meno di 2,5 milioni di visualizzazioni di pagina, realizzate da oltre 465.000 visitatori, con gli associati che  fanno la parte del leone.

www.assolombarda.it, in poche parole, è il luogo dell’appuntamento quotidiano online con l’associazione. Ed è questa la ragione per cui l’abbiamo rimesso a nuovo, partendo dall’ascolto delle richieste delle imprese e dalle segnalazioni che abbiamo raccolto dal dialogo con tutte quelle con cui il contatto è costante.

Le novità per le imprese

L’indirizzo non è cambiato, www.assolombarda.it, ma le novità per le imprese sono parecchie.

Per cominciare, la navigazione è più rapida e più intuitiva di prima. Ciascuno può raggiungere in ogni momento il contenuto che gli interessa grazie a un menu che resta sempre a disposizione. E ogni azienda può scegliere l’area più adatta a sé, tra quelle che proponiamo per le PMI, le grandi imprese, le multinazionali tascabili e le startup.

Altra novità, un’intera sezione, Assolombarda per le imprese, è dedicata ai servizi: informazioni, documenti, appuntamenti, scadenze, domande e risposte, desk e sportelli, convenzioni…: tutto a portata di mano.

My Assolombarda, il privilegio di essere associati

Gli utenti registrati (l’unico requisito per diventarlo è appartenere a un’impresa associata) possono costruirsi un’area personalizzata, My Assolombarda, riunendo in un unico spazio le sezioni, le newsletter e i contenuti preferiti.

Chi lo è già, naturalmente, può farlo continuando a usare il nome utente e la password che aveva. E anche i suoi abbonamenti alle newsletter (che ritroverà in My Assolombarda) restano validi. Chi non lo è ancora può cliccare su ‘accedi’ e aderire al nostro invito: «registrati subito!».

Restiamo in contatto e… parliamone

Ormai, lavorare in un’impresa significa sempre meno restare tutto il giorno inchiodati a una postazione di lavoro o a una scrivania, anzi. E anche una quota significativa dell’attività dell’imprenditore si svolge sempre più spesso fuori dall’azienda.

È sostanzialmente questo il motivo per cui il nuovo layout del sito di Assolombarda lo rende consultabile da pc, tablet e smartphone.

Un’altra novità significativa – ma navigando ne restano molte da scoprire – è la possibilità di condividere i contenuti del sito e dialogare con noi in tempo reale sui principali social network;

Che cosa ci piacerebbe

A questo punto, l’unico modo per avere conferma del fatto che il sito ha fatto dei passi avanti, ma soprattutto per migliorarlo ancora, è ascoltare il parere di chi lo usa.

Quindi, vi rivolgiamo un invito: navigate e utilizzate www.assolombarda.it, per poi farci  avere la vostra opinione e i vostri suggerimenti utilizzando il “lascia un commento” qui sotto o scrivendo a  redazioneweb@assolombarda.it: per noi saranno indicazioni preziose.

Visita www.assolombarda.it

lascia un commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

web
Articoli correlati
L'associazione
Assolombarda cambia Face…book

3 febbraio 2016

Assolombarda rinnova la sua presenza sui social network per avvicinarsi ancora di più alle imprese …
L'associazione
“Navighiamo informati”: le nuove rotte web di Assolombarda.it

4 novembre 2015

Cambia la veste grafica del sito Assolombarda.it: il menu di navigazione del sito si aggiorna …
L'associazione
L’Italia paga responsabile

16 settembre 2015

Il Codice Italiano Pagamenti Responsabili, modello lanciato da Assolombarda nel maggio 2014 e con il …